Discover Biella,
la guida turistica del Biellese

Discover Biella,
la guida turistica del Biellese

Vini e cibo nel Biellese

Riepilogo

I VINI E I PRODOTTI TIPICI DEL NORD PIEMONTE: DUE GIORNI ALLA SCOPERTA DELL’ENOGASTRONOMIA TRA CASTELLI, RICETTI MEDIEVALI E LA SAVANA BIELLESE! 

Terra di grandi produttori tessili, Biella vi stupirà anche per altri suoi aspetti sorprendenti: cultura ed enogastronomia! Castelli in cima ad una collina dove poter assaggiare magnifici vini, laboratori artigianali che producono dolci tipici come il canestrello biellese, uno dei meglio conservati borghi medievali italiani, una passeggiata in un paesaggio africano con le Alpi sullo sfondo, la parte antica di Biella e i suoi splendidi palazzi, un paese pieno di mistero tra le montagne, l’assaggio di una birra locale apprezzata in tutto il mondo… 





Programma

PROGRAMMA 2 giorni/1 notte.

1° giornoarrivo a Cavaglià con i vostri mezzi per il check-in presso il fantastico UNA Golf Hotel, nostro consorziato, 4 stelle a pochi minuti dall’uscita Santhià dell’autostrada Torino Milano. L’hotel ha 37 ampie camere, palestra e una magnifica piscina estiva. Adiacente all’albergo vi è il percorso a 18 buche del Golf Club Cavaglià ed il campo pratica. La Club House è sede del Rossocuoco Café e del ristorante Rossocuoco Steak House, con vista sul campo da golf, famoso per le specialità di carne alla brace in stile USA, che potrete gustare alla fine della giornata. Lì ci sarà ad aspettarvi la vostra guida che vi accompagnerà nella vostra escursione alla scoperta della di Biella. Le visite culturali ai monumenti, strade e piazze della città e la visita del Piazzo, la parte medievale raggiungibile da una spettacolare funicolare, si alterneranno a visite ed assaggi dei vini, dolci e birre locali direttamente dai produttori o in negozi specializzati e naturalmente il pranzo in un locale cittadino. Ritorno al Golf Hotel per la cena e il meritato riposo.  

 2° Giorno: sempre partendo dall’UNA Golf Hotel, la vostra guida vi farà scoprire altre zone del territorio biellese: il Ricetto di Candelo, borgo ancora perfettamente conservato, per essere catapultatati nel Quattordicesimo secolo tra strade ciotolate e antichissime case fienili e dove pranzeremo in un tipico locale poco fuori le sue mura. Una degustazione dei vini del Castello di Castellengo, antico castello in cima ad una collina, che raggiungeremo con una strada panoramica che attraversa la “savana” Biellese, particolarissimo paesaggio dall’aspetto africano ma con le montagne all’orizzonte. E poi la scoperta di Rosazza nella Valle Cervo, uno dei più misteriosi paese italiani dove si viene catapultati all’interno di un luogo surreale, carico di simbologie massoniche ed esoteriche! Nel raggiungerla non possiamo non fermarci a degustare un liquore nato in questa valle, il Ratafià dell’antico liquorificio Giovanni Rapa, una sorpresa! Ritorno all’UNA Golf Hotel. Fine del pacchetto.


Quota individuale di partecipazione (minimo 4 persone): € 260,00 a persona.
Supplemento singola: € 40,00 a persona.
La quota comprende: una mezza pensione presso l’UNA Golf Hotel, due accompagnamenti giornata completa di Guida Turistica, due pranzi, tutte le degustazioni come da programma.
La quota non comprende: bevande, trasporto auto/minibus con autista, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".


Opzioni:
Bugella Welcome by Scaramuzzi Viaggi sarà lieta di personalizzare il pacchetto in base alle vostre esigenze.
Possibili quotazioni aggiuntive:
    Trasferimenti da/per l’aeroporto
    Affitto bus/minibus/auto per trasferimenti in loco.
    Quotazioni per piccoli gruppi o individuali.
In base a quanti siete vi invieremo la nostra migliore quotazione




Booking.com