Discover Biella,
la guida turistica del Biellese

Discover Biella,
la guida turistica del Biellese

Descrizione

Città Studi Biella è un moderno complesso architettonico polivalente di 110mila metri quadri e rappresenta uno dei poli culturali più importanti d’Italia. Grazie all’estetica e alla funzionalità impresse da Gae Aulenti, noto architetto di fama internazionale, che ha progettato questo splendido complesso ai piedi delle prealpi biellesi, Città Studi Biella è da tempo considerata il punto di riferimento dell'attività congressuale oltre che formativa e di ricerca a livello nazionale. L’attività convegnistica è degno contraltare delle più ampie attività di questa cittadella della conoscenza, perfetto punto di incontro tra sapere e trasformazione dello stesso in business.

Questo splendido complesso, inserito all’interno di un’ampia area verde, consente di personalizzare le richieste di enti, aziende e/o privati che necessitano di una location attrezzata per meeting, workshop, eventi o pranzi di lavoro.

Il centro congressi supportato da strutture multimediali modernissime e arredato interamente con elementi Frau, è sede privilegiata per convegni, meeting ed eventi culturali di forte impatto per il territorio. Un successo che nasce dal perfetto mix tra immagine e funzionalità operativa.

Il moderno Auditorium che può ospitare fino a 440 persone è stato appositamente realizzato per soddisfare ogni particolare richiesta. Dispone di 4 postazioni per la traduzione simultanea e di un modernissime attrezzature per registrazione audio e video.

Oltre alle sale prettamente convegnistiche, il centro congressi dispone di spazi idonei ad organizzare mostre, esposizioni di prestigio e ricevimenti. Città Studi propone un servizio di hostess professionali e traduttori in grado di provvedere a qualunque evento in qualsiasi lingua, oltre a un servizio catering confezionato su misura per tutte le esigenze: dal coffee break alle più elaborate cene di gala, gestibili grazie al supporto di un nuovo e attrezzato locale catering interno alla struttura.

Tante le occasioni per sfruttare la notevole luminosità degli ambienti interni e della Sala esposizioni che, con il ballatoio sovrastante, risulta essere uno spazio estremamente flessibile ed efficiente.  Grazie ad un'area espositiva esterna di 3.000 mq (pavimentazione e prato curato), inoltre, è possibile organizzare soirée culturali, cocktails, feste private e inaugurazioni all'aperto, godendo del suggestivo panorama.

Città Studi, infine, mette a disposizione pacchetti convenzionati per allestimento stand, servizi aggiuntivi, catering e tutto ciò che va a corollario di un servizio convegnistico completo.

Aree congressuali disponibili:

 Auditorium 440 posti a sedere

-         Sala seminari 100 posti a sedere

-         Sala esposizioni 330 mq.

-         Sale conferenze da 60 a 100 posti

-         Aule meeting da 30 a 63 posti

-         Sale riunioni da 12 e 30 posti

-         Area espositiva interna 700 mq.

D    Dehors di 1.500 mq 

-         Area espositiva esterna 3.000 mq.

-         Locale catering

11  110mila metri quadri dedicati alla conoscenza, alla formazione, alla ricerca, alla tecnologia, in uno scambio armonico di esperienze e informazioni, utile a favorire il business. Questo è, in sintesi, Città Studi Biella, un polo che oggi comprende una sede universitaria, un'agenzia per la formazione professionale, un centro congressi, una biblioteca specializzata, un centro sportivo e un'area di servizi, ricerca e consulenza alle imprese. 

Fi   Progetto architettonico di Gae Aulenti

Booking.com