Discover Biella,
la guida turistica del Biellese

Discover Biella,
la guida turistica del Biellese

Descrizione

Il Santuario di Oropa, con la sua valle incontaminata, è il luogo ideale per un soggiorno tra natura e cultura, lontani dall’affollamento. Situato a 1200 metri di quota, nel cuore della Riserva del Sacro Monte di Oropa, si trova a soli 15 minuti dal centro di Biella.

Le camere del Santuario (tipologie Comfort, Junior Suite e Suite) offrono una sistemazione di qualità alberghiera adatta a soddisfare tutte le esigenze, per un turismo accessibile a tutti. 

Oropa offre la possibilità di organizzare meeting e incontri in uno scenario unico grazie alle sale convegni situate all'interno del Santuario.

Secondo la tradizione l’origine del Santuario di Oropa è da collocarsi nel IV secolo, ad opera di S. Eusebio, primo Vescovo di Vercelli. I più antichi documenti, risalenti al 1200, parlano del sacello ove è venerata la Madonna Nera; attorno ad esso sorse l’attuale Basilica (inizi del 1600) e, progressivamente, tutto l’imponente complesso edilizio fino alla Basilica Superiore, consacrata nel 1960. 


VISITE GUIDATE SANTUARIO DI OROPA

Al Santuario di Oropa si organizzano per singoli e gruppi delle visite guidate, nel periodo estivo è disponibile un ricco calendario.

Le visite, oltre al Santuario, offrono la possibilità di includere nel tour anche: il Museo dei Tesori e gli Appartamenti Reali dei Savoia, la cupola della Basilica Superiore, il Cimitero Monumentale. 

Informazioni: 015/255512100

info@santuariodioropa.it



CIR: 096004-CAF-00001

Booking.com