Discover Biella,
the tourist guide of Biella.

Discover Biella,
the tourist guide of Biella.

Description

L’azienda Agrituristica Bio Oro di Berta è stata fondata nel 1998 da Tristano e Paola, che hanno recuperato un antico e caratteristico opificio del 1700, circondato da castagneti, frutteti e orti di proprietà, e lo hanno ristrutturato attentamente, mantenendo il sapore caldo e accogliente della tradizione locale. 

La famiglia coltiva personalmente molte varietà di ortaggi (anche antichi), frutta, castagne e noci, che vengono lavorati nel laboratorio aziendale in cui Paola e Tristano producono il tradizionale olio di noce, ricchissimo di omega 3 e 6, fiore all’occhiello dell’azienda insieme alla mostarda di mele non piccante), l'aceto di mele, confetture, dado vegetale, la tipica giardiniera piemontese, oltre a una varietà di verdure sott’olio, nel pieno rispetto delle stagionalità.
Tutti i prodotti freschi e preparati si possono acquistare presso lo spaccio aziendale.

Il ristorante
Si possono gustare i piatti tipici stagionali del territorio, le tradizionali "merende cenoire", sempre a base dei prodotti freschi dell’azienda e di altre cascine dei dintorni attentamente selezionate, nel pieno rispetto delle esigenze nutrizionali dei nostri tempi. 
I menu, previo avviso, prevedono piatti speciali per bimbi, allergici, intolleranti e vegetariani.
Il ristorante è aperto nei weekend su prenotazione; su settimana solo per gruppi di minimo 10/12 persone, sempre su prenotazione. 

Le camere
L'Oro di Berta offre 4 camere con bagno (per un totale di 15 posti letti) e 1 piccolo alloggio per 3 persone.
Le camere da letto, aperte tutto l’anno, sono dotate dei più moderni comfort pur mantenendo l’atmosfera e il fascino di una volta: le travi in legno a vista, l’arredamento d’epoca e i letti in ferro battuto creano un’atmosfera suggestiva. 

La fattoria didattica
L'Oro di Berta è anche fattoria didattica per scuole (dalla materne alle superiori) e per i visitatori di ogni età.
Si organizzano eventi di carattere culturale, gastronomico e ludico, mettendo in evidenza l’importanza del cibo per il proprio benessere. 

L'Oro di Berta è il luogo ideale per ricaricare le energie e per iniziare meravigliose passeggiate nella natura ed escursioni a piedi,in mountain bike e bici su strada (con possibilità di avere a disposizione una guida certificata); offriamo inoltre la possibilità di lezioni di Nordic Walking.

Nel 2012 è stata premiata da Massobrio come primo migliore artigiano della provincia; appartiene a Sloow Food, ed è ambasciatore del progetto Food Revolution Day, voluto dal celebre chef inglese Jamie Oliver per sostenere la corretta educazione alimentare nei bambini.


Servizi generali
  • Wi-Fi gratuito 
  • Terrazza solarium 
  • Area giochi esterna 
  • Si accettano animali previo accordo 
  • Parcheggio privato gratuito 
  • Noleggio bici

Booking.com