Discover Biella,
the tourist guide of Biella.

Discover Biella,
the tourist guide of Biella.

14/11/2017

Immaginate di varcare un portone e di trovarvi improvvisamente proiettati indietro nel tempo, avvolti da una magica atmosfera natalizia, fatta di botteghe di artigiani, aromi di cioccolata calda e vin brulé, canti e risa di gioia di tanti bimbi ansiosi di spedire la propria letterina di Natale.


Tutto questo non è fantasia, ma la stupenda realtà de Il Borgo di Babbo Natale, l'ormai tradizionale evento di Natale che si svolge nella suggestiva ambientazione del Ricetto di Candelo, uno dei borghi medievali meglio conservati e più belli d’Italia, a poco meno di 5 minuti d'auto dal centro di Biella.

Ogni anno il Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo regala a bambini e adulti la magia del Natale con laboratori, storie, eventi, sorprese e un colorato mercatino.

Nei giorni della manifestazione le rue del borgo si animano di tante persone attirate dalle bancarelle che espongono e vendono oggetti di artigianato e prodotti tipici.

Per non dire dei tantissimi bambini che accorrono all'Ufficio Postale di Babbo Natale per consegnare le loro letterine, e poi divertirsi con i tanti laboratori allestiti per l'occasione, le sorprese e gli innumerevoli eventi collaterali a loro dedicati.

Quest'anno per esempio è da segnalare la collaborazione con Storie di Piazza, l'associazione teatrale già protagonista di tanti fortunati spettacoli, che porterà in scena tre imperdibili teatrini: burattini e marionette, figurine di carta e figurine di lana, una vera curiosità!

A partire dal prossimo fine settimana (sabato 25 e domenica 26 novembre) e per una serie di week end consecutivi (2-3, 8-9-10 e 16-17 dicembre 2017), non perderti dunque lo spettacolo del Borgo di Babbo Natale, in scena presso lo stupendo Ricetto di Candelo, un luogo che è comunque visitabile tutto l'anno a qualunque orario. 


Una curiosità sul Ricetto di Candelo

Caratterizzato da una vista panoramica sull’intero comprensorio delle Prealpi biellesi, il Ricetto di Candelo è stato utilizzato come set di diverse produzioni televisive e cinematografiche, tra cui La Freccia Nera (l’originale con Arnaldo Foà e Loretta Goggi e il remake del 2006), la parodia de I promessi sposi di Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi e Dracula 3D di Dario Argento.

Scopri di più sul Ricetto di Candelo leggendo la nostra scheda.


Regalati un Week end al Borgo di Babbo Natale

Soprattutto se provieni da fuori provincia, quella della visita al Borgo di Babbo Natale potrà essere l'occasione di per estendere la visita anche a qualche altro suggestivo angolo del nostro Biellese, cerca l'ispirazione cliccando qui e siamo certi che non resterai deluso!

Per organizzare la tua visita con calma e relax, per alloggiare ti consigliamo due location molto vicine al Ricetto di Candelo:


Castello La Rocchetta  

Nella suggestiva location del Castello di Sandigliano, risalente al XIV secolo, La Rocchetta propone ai clienti due diverse formule di soggiorno, hotel e residence in 16 magnifici appartamenti restaurati dotati di tutti i comfort, per un soggiorno da re!

>> SCOPRI DI PIÙ


Relais Santo Stefano  

Un raffinato hotel 4 stelle immerso nel verde della campagna biellese, ricavato da un'antica struttura rurale completamente ristrutturata e riammodernata, che preserva ancora il suo antico fascino. 
Da non perdere la SPA NUXE, il centro benessere interno che ti regalerà un piacevole viaggio tra emozioni e profumi.

>> SCOPRI DI PIÙ



Il Borgo di Babbo Natale, l'evento in sintesi

  • Dove: Ricetto di Candelo (provincia di Biella)
  • Date: 25-26 novembre, 2-3, 8-9-10, 16-17 dicembre 2017
  • ​A cura dell’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Candelo e I Borghi srl, unitamente a Biblioteca Civica Livio Pozzo, Banca del Tempo, Associazioni di Candelo ed Enti del Territorio





    *Required fields

    Booking.com