Discover Biella,
the tourist guide of Biella.

Discover Biella,
the tourist guide of Biella.

20/12/2017

A Natale Biella è più viva che mai, cogli l'occasione di visitare la città approfittando delle tante iniziative in programma!


Ci siamo! Natale è ormai alle porte, e Biella si sta preparando all'evento con moltissime iniziative, e allora perché non approfittarne, soprattutto se provieni da fuori provincia, per conoscere la nostra città?

Il nostro consiglio è quello di regalarsi una bella passeggiata in Via Italia, il corso cittadino, con i suoi negozi e caffè, e lungo la quale sono state allestite le casette in legno del tradizionale Mercatino Natalizio.

Giunti a circa metà del corso una leggera deviazione vi porterà in Piazza Duomo, dove oltre ad ammirare il nostro Duomo di Santo Stefano e l'adiacente Battistero di San Giovanni, pregevolissimo esempio di architettura romanica, potrete divertirvi al Luna Park o cimentarvi con i pattini sulla pista di ghiaccio.

Se alla camminata a piedi preferite un mezzo più comodo, potrete usufruire del trenino turistico gratuito in partenza dai Giardini Zumaglini, che vi porterà a fare un ampio giro del centro cittadino.


Eventi e Spettacoli 

Questo week end prenatalizio sarà poi allietato da una serie di eventi come lo spettacolo di bolle di sapone in Piazza Fiume, venerdì 22 e sabato 23 dicembre alle ore 16 e ore 17.30.

Oppure lo spettacolo di majorette a cura dell'ASD Twirling Biella, che si terrà in via Italia sabato 23 dicembre alle ore 16.30, preceduto alle 15 dalle note del trio di zampognari Buta Voja, che percorrerà il centro proponendo un repertorio di brani tradizionali natalizi e popolari. 


Paura del freddo? Allora l'ideale sarà una visita al caldo del Museo del Territorio per ammirare la mostra “Neve. Sport invernali a Oropa 1920 – 1960”, che ripercorre la storia di Oropa come meta turistica per lo sci, dagli albori alla costruzione della funivia alle gare dal Lago del Mucrone e dal Monte Camino, in un percorso costruito attraverso fotografie, documenti, filmati e oggetti d'epoca che testimoniano il diffondersi degli sport invernali nell'area alpina di Oropa, a partire dagli anni Venti ed entro la fine degli anni Sessanta.  


Queste sono solo alcune delle proposte per stuzzicarti l'idea di una visita a Biella. Per non perderti nulla consulta il programma completo sul sito del Comune di Biella o dell'ATL, oppure cerca su Facebook tutte le iniziative contrassegnate da #NatalenelCuorediBiella


Idee regalo last minute

La corsa per i regali di Natale è al rush finale? Allora quale migliore occasione di una visita a Biella per uno shopping di qualità?
Ne abbiamo già parlato in questo articolo, che ti invitiamo a leggere per trovare utili consigli sui migliori negozi in cui fare i tuoi acquisti di Natale a Biella e dintorni.


Natale a Biella, dove mangiare

Proprio nei pressi di via Italia l'ideale per mangiare o anche solo per un caffè o un aperitivo è il Glamour Lounge&Restaurant.



Natale a Biella, dove alloggiare

Se provieni da fuori provincia e decidi di concederti un week end nella nostra città, ecco dove potrai alloggiare.

Agorà Palace Hotel

Augustus Biella

Residence Antica Fonte

Residence Juvarra

Ostello di Biella


Quindi non pensi anche tu ora che il Natale a Biella sia proprio una buona idea?



*Required fields

Booking.com